Il programma permette la pubblicazione e la consultazione sul WEB dei dati realtivi alle pratiche edilizie generate con il software SACE.
Il modulo consente agli utenti collegati tramite WEB (Internet-Intranet) di accedere a tutte alle informazioni presenti nei Data Base di "SACE". Tale accessibilità permette la consultazione e la stampa dei dati.
Il modulo è composto da due parti:
una dedicata alla consultazione dei dati per l’utente esterno che si collega su internet attraverso gli strumenti standards di Windows (Internet Explorer, Firefox);
l’altra dedicata al gestore (proprietario) delle banche dati consultabili.
La prima parte consente:
il collegamento all’utente web tramite autentificazione (username e password);
l’accesso alla pagina iniziale del sistema che riporta le varie maschere accessibili (catalogate per gruppi di appartenenza);
la selezione della maschera desiderate e la definizione dei relativi criteri di ricerca;
la navigazione sui records selezionati tramite pulsanti dedicati;
la selezione di un record per la completa visualizzazione dei dati (maschere);
la reimpostazione dei criteri di ricerca ed orientamento;
la stampa dei dati ricercati.
-L’altra parte consente di:
limitare l’accesso alla consultazione dei dati tramite la creazioni di utenti abilitati;
creare delle viste personalizzate partendo dagli archivi di "SACE" in modo da definire quali dati possono essere consultabili su WEB (generazione formato ADK).
creare pagine ASP modellate sulle viste create;
modificare le pagine ASP nell’aspetto e nei contenuti da programma senza dover intervenire a livello di sviluppo.
Lo "Studio di Topografia Applicata Foderà" è rivenditore autorizzato KARTO, un sistema integrato di moduli grafici ed alfanumerici, prodotto da Miduell informatika, dedicati alla gestione del territorio composto da un sistema di base e tre componenti interconnesse e da un sistema di moduli applicativi che può essere personalizzato ed ampliato anche dall'utente.
KARTO è un prodotto "aperto" nel senso che al modulo grafico (motore) possono essere associati i più disparati moduli alfanumerici e di calcolo (anche creati direttamente dall'utente).